LA STORIA DI...REBELDE WAY (PER CHI NON LA CONOSCE!)

09.07.2013 20:44

La storia della telenovela ruota attorno alla vita degli studenti di una prestigiosa scuola privata di Buenos Aires : l'Elite Way School. Questa scuola privata,la cui accessione è subordinata da un'elevata retta scolastica o da una borsa di studio,accoglie, quindi, sia assegnisti sia borsisti. Quest'ultimi, però, nel corso della prima stagione, verranno perseguitati dalla Loggia, un'organizzazione che ripudia i borsisti e li considera persone non degne di frequentare il prestigioso collegio, che farà di tutto per fargli espellere dall'istituto. La storia, ricca appunto di ribellione, come dal titolo della telenovela "Rebelde Way",presenta anche i "pilastri" di una normale telenovela : Mia Colucci,Manuel Aguirre,Pablo Gustamante e Marizza Spirito,i quattro protagonisti, sono anche i protagonisti di numerose storie di vita sociale e intrecci amorosi, che danno vita a una storia ricca di avvenimenti e suspense. La serie, inoltre,come già detto, ruoterà attorno alla vita scolastica e,di conseguenza, anche alla vita lavorativa, sociale e amorosa del personale didattico della scuola : nella prima serie, in particolare,troveremo il Prof.Santiago Mancilla che aiuterà molto i ragazzi in un'età così difficile come quella adolescenziale e, al contrario di altri, li stimolerà e difenderà sempre e comunque.La prima sigla è intitolata Rebelde Way e la seconda Tiempo. La canzone finale è sempre Resistire. La prima serie viene divisa in 3 parti. La prima parte è fino all' episodio 65, la seconda parte fino all'episodio 129 e la terza parte fino all'episodio 139 cioè l'ultimo. La seconda stagione appena incominciata si divide sempre in parti: la prima fino all'episodio 55.

  • Marizza Pia Spìrito: E' una dei protagonisti principali della serie. E' innamorata di Pablo Bustamante, anche se è troppo orgogliosa per confessarglielo. All'inizio non sopporta Mia Colucci ma, con il tempo, diverranno amiche, specialmente quando diventeranno sorellastre. E' figlia di Sonia Rey e Martin Andrade. Le sue migliori amiche sono Lujan Linares, Luna Fernandez e Laura Arregui.
  • Pablo Bustamante: E' uno dei protagonisti principali della serie, innamorato di Marizza. E' il ragazzo più popolare della scuola, forse anche perché è figlio del Sindaco di Buenos Aires e di Mora Bustamante. Ama cantare e suonare la chitarra, nonostante più volte il padre glielo impedisca. I suoi migliori amici sono: Tòmas Ezcurra e Guido Lassen.
  • Mia Colucci: E' una delle protagoniste della serie. E' innamorata di Manuel, ragazzo con il quale si fidanzerà e trascorrerà le vacanze estive. Figlia di Franco Colucci e di Marina Colucci, trascorre la maggior parte del suo tempo con lee sue migliori amiche, ovvero Felicitas Mitre (chiamata Feli), e Victoria Paz (chiamata Vico).
  • Manuel Aguirre: E' uno dei protagonisti della serie. Di famiglia povera, deciderà di trasferirsi dal Messico a Buenos Aires per rivendicare la morte del padre, causa apparente, ma mai svelata, di Franco Colucci, il padre di Mìa. Arrivato a Buenos Aires, dopo aver superato il test d'ammissione, si iscrive come borsista all'Elite Way School, luogo in cui affronterà e sconfiggerà la temuta "Loggia". E' il fidanzato di Mìa. I suoi migliori amici sono : Marcos, Nicholas (partito a Santa Fe con la sua neo-moglie, Luna) e Francisco Blanco.La serie è costituita da due stagioni. Durante la prima stagione si assiste alla nascita del gruppo musicale Erreway composto dai quattro protagonisti della serie Camila Bordonaba (Marizza), Luisana Lopilato (Mia), Benjamín Rojas (Pablo) e Felipe Colombo (Manuel). I quattro registrarono gli album della serie (Señales nel 2002 e Tiempo nel 2003) e registrarono alla fine della serie il film Erreway: 4 caminos, con i quattro componenti del gruppo e registrarono anche il loro ultimo album Memoria. Il gruppo si scioglie nel 2007, dopo aver registrato un album ancora oggi inedito.Benjamin Rojas (Pablo) e Camila Bordonaba (Marizza) sono stati una coppia non solo nella telenovela ma anche nella realtà dal 1999 al 2004. Anche i loro colleghi e protagonisti della serie Luisana Lopilato (Mia) e Felipe Colombo (Manuel) sono stati fidanzati nello stesso periodo. Tutti loro 4 avevano già recitato insieme in Chiquititas.