LA STORIA DI.....INCORREGIBILI

11.07.2013 12:01

Incorreggibili (Consentidos) è una telenovela argentina prodotta da Ideas Del Sur, con Natalie Pérez, Claribel Medina, Marcelo de Bellis e Michel Noher. In Argentina, la prima e unica stagione della telenovela è andata in onda dal 9 novembre 2009 su Canal 13.

In Italia, è prima approdata dal 17 gennaio 2011 su Italia 1[1], venendo sospesa dopo cinque episodi a causa dei bassi ascolti[2], e poi su Boing dal 21 febbraio 2011[3], dove è giunta a conclusione il 12 novembre dello stesso anno: sul canale, la serie ha avuto successo tra il pubblico giovanile, superando il 12% di share nella fascia 8-14 anni, fino a picchi del 18%[4].

La storia si svolge alla Mastery School, un collegio speciale per ragazzi viziati definiti "Incorreggibili". Un giorno arriva Luna, una ragazza in cerca di sua sorella Anna(Miranda), dalla quale è stata separata all'età di cinque anni e adottata da Victoria Mujica. Luna è stata adottata da Guglielmo Guzman, uomo umile e di buon cuore. Victoria Mujica è la direttrice del collegio e il suo braccio destro è Rita. Miranda è stata adottata quando era neonata e quindi non sa nulla delle sue origini. Giunta alla Mastery School, Luna incontra Alessio, (principalmente fidanzato con Renata), il figlio biologico di Victoria che credeva morto, entrato al collegio sotto l'identità di un professore di educazione fisica per incontrare sua madre, e se ne innamora. Successivamente Victoria scoprirà che Alessio è suo figlio e che non era scomparso, ma portato via dal padre. In seguito Miranda scoprirà la sua vera identità e di essere la sorella di Luna, e finirà in un ospedale, perché aveva un problema di cuore per le forti emozioni sin da piccola. Alla fine della telenovela si celebra un doppio matrimonio: Luna ed Alessio, Victoria e Guglielmo, partono per il viaggio di nozze

Il 12 settembre 2010 in Argentina[5] è uscito l'album Consentidos! - Algo bueno va a pasar, che ha ricevuto un disco d'oro[6]. In Italia il CD è stato pubblicato il 10 maggio 2011 con il titolo Incorreggibili![7].

Le canzoni sono:

  1. Vamos ya - Cast
  2. Un amor de locos - Juana Barros
  3. Crazy love - Natalie Perez
  4. Baila conmigo amigo - tutti i bambini
  5. Quiero abri tu corazon- Andres Gil
  6. Una canción en la radio - Paloma Gongalez Heredia
  7. Todas las chicas - Natalie Perez, Micaela Riera, Lola Moran, Antonella Sabatini, Macarena Paz e Delfina Capalbo
  8. Aquí estoy aquí estás - Natalie Perez
  9. Ninguna de las dos - Natalie Perez, Micaela Riera, Lola Moran e Macarena Paz
  10. Me gusta mucho - Natalie Pere

 

PERSONAGGI

Luna Moreno Gùzman

Luna (Natalie Pérez) ha 18 anni. Ama tantissimo la sua sorellina ma sono state separate quando lei aveva solo 5 anni. Sua sorella si chiama Anna, anche se Victoria Mujica, adottandola le ha dato il nome di Miranda. Lavora alla Mastery School, ma non sa nulla delle sue origini. Luna è stata adottata da Guglielmo Gúzman, un uomo umile e di buon cuore. Lei e sua sorella sono orfane perché i genitori si finsero morti,invece il padre è ancora vivo e dopo l'incidente è andato a vivere in Brasile. Hanno fatto questo per fare andare le figlie in un orfanotrofio perché furono accusati di un reato e dovevano andare in galera ma erano innocenti. Al collegio Luna si innamora di a prima vista di Alessio . Luna e Miranda rincontreranno il padre Gianni e così scopriranno che si è finto morto; dice inoltre loro che la madre è morta davvero e lui è andato a vivere in Brasile. Poi si fidanzerà con Alessio, e insieme verranno catturati da Renata Lopez, ma riusciranno a scappare e Renata verrà arrestata e Luna e Alessio potranno tranquillamente sposarsi.

Alessio Garcìa Sierra/ Mujica

Alessio Garcia Sierra/ Mujica Nato Diego Garcìa Sierra (Michel Noher) ha 22 anni. Viveva in Europa con suo padre, Matías García Sierra che gli cambio nome da Diego ad Alessio, ma dopo la sua morte ha deciso di tornare a casa per affrontare la madre. Manda degli agenti segreti a indagare e scopre che la madre è direttrice della Mastery School. Crede lo abbia abbandonato; questo lo ha riempito di rancore e sfiducia. Capisce che Victoria, la madre biologica, non lo aveva abbandonato ma che era stato portato via dal padre. era fidanzato con Renata con la quale poi si lascia perché è innamorato di Luna, ma soprattutto perché Renata è malvagia. Riesce a diventare insegnante di educazione fisica a scuola per stare insieme a Victoria. Instaurerà un ottimo feeling con i ragazzi. È innamorato di Lucilla, la gemella di Renata, con la quale avrà una storia, ma è più innamorato di Luna. Il suo migliore amico è Aldo, ma non s che Aldo è innamorato di Renata. Con l'inganno sposerà Renata che gli farà credere di essere Lucilla. Dopo tutto tornerà alla normalità. Renata fuggìta dal manicomio dove è stata rinchiusa lo rapirà insieme a Luna, ma Renata verrà arrestata e Luna e Alessio potranno tranquillamente sposarsi.

Victoria Mujica

Victoria Mujica (Claribel Medina) ha 48 anni e è la direttrice della scuola, la madre adottiva di Miranda e quella biologica di Alessio. Nasconde un segreto: dal suo primo matrimonio è nato un bambino che il marito, a tre anni dalla nascita, le ha sottratto portandolo all'estero. Victoria non ha mai superato il trauma e a sua figlia non ha mai detto nulla. Tutto riaffiora quando si nasconde nella sua stanza e guarda le foto di suo figlio mostrando il suo lato più debole. Poi scopre che suo figlio è Alessio. Dopo quanto le è successo diffida degli uomini e dell'amore. È molto affezionata ai suoi figli e seguirà molto la relazione tra Alessio e Luna. Si innamorerà di Guglielmo e si sposeranno. Alla fine, quando Alessio viene rapito da Renata, decide di chiudere il collegio con il dispiacere di tutti i ragazzi e impiegati, ma poi, grazie al ritrovamento del ragazzo, decide di tenerlo aperto.

Miranda Mujica

Miranda Mujica, nata Anna Moreno (Paloma Gonzalez Heredia) ha 13 anni. È la sorella minore di Luna, dalla quale è stata separata da piccola, ma a differenza di questa, che durante questi anni ha vissuto umilmente insieme a Guglielmo, Miranda viene adottata da una donna d'alta società, Victoria Mujica. Inizialmente è fidanzata con Giuliano ma si lasciano e inizia a innamorarsi e fidanzarsi del suo stalliere Toto. Prima nega di amarlo soffocando in parte i suoi sentimenti verso di lui ma successivamente capisce che lo ama davvero e quindi riuscirà a conquistarlo e a stare insieme a lui. Si dimostra capricciosa nei confronti di Luna, e amichevole in quelli di Renata.

Guglielmo Guzman

Guglielmo Guzman (Marcelo de Bellis): ha 50 anni. È il padre adottivo di Luna,ha adottato luna quando era molto piccola,l'ha accudita e amata come se fosse sua figlia,e fa di tutto pur di renderla felice,arriva al collegio e si innamora perdutamente della direttrice Victoria,però quest'ultima all'inizio finge di non provare niente per lui ma pian piano si affeziona,Guglielmo è anche un uomo molto testardo infatti quando vede Toto in difficoltà a causa del suo padre adottivo che lo maltratta decide insieme a Victoria di adottarlo.

Renata Lopez

Renata (Macarena Paz) ha 20 anni,all'inizio era la ragazza di Alessio,è altezzosa,capricciosa,vendicativa,odia profondamente Luna perché pensa che le vuole rubare il ragazzo,prima si allea con Miranda per sbarazzarsi di lei,ma poi alla fine viene smascherata e portata in un ospedale psichiatrico,poi nella seconda stagione si scopre che Renata ha una sorella gemella di nome Lucilla che è totalmente diversa da lei,e Renata riuscendo a scappare dall'ospedale, si finge Lucilla per riavvicinarsi ad Alessio,ma fallisce,poi si allea con Eusebio per separare Luna da Alessio,è uguale a suo padre.

Lucilla Lopez

Lucilla Lopez (Macarena Paz) ha 20 anni. È la sorella gemella di Renata ma è più buona, formerà un gruppo con Luna, Valentina e Gaia. Anche lei è innamorata di Alessio, ma non si è mai dichiarata perché lui era fidanzato con Renata. È molto amica di Luna e non vuole farla allontanare da Alessio. Per un periodo, Renata tornerà all'attacco e riuscirà a farsi passare per la sorella, sposando Alessio. Intanto Lucilla verrà rinchiusa nell'ospedale psichiatrico dove tutti la scambiano per Renata.Ma quando uscirà,la sorella verrà arrestata. Si fidanza con Felipe. Avrà una figlia con Felipe che chiameranno Nina.

Patrizio Lopez

Patrizio Lopez (Mauricio Dayub) è il padre adottivo di Renata e Lucilla. Bugiardo e opportunista come la figlia Renata, attende che diventi ricca grazie al rapporto con Alessio. Ruba a Victoria molti soldi senza farglielo sapere per farle ritrovare il figlio. Andrà via per un viaggio d'affari.

Rita Marcial

Rita Marcial (Mariana Prommel) è il braccio destro di Victoria, è una donna severa, dura, impenetrabile. Figlia di un generale, sorella di Aldo (di cui è molto gelosa e di cui non approva la passione per la musica, anzi voleva che lui facesse il servizio militare). Nessuno la vede di buon occhio e, quando Victoria non c’è, si sente il capo della scuola. È ossessionata da Guglielmo che crede innamorato di lei. Lei stessa nell'episodio 124 rivelerà di essere stata adottata in realtà, cosa che può essere causa della sua passata acidità e scontrosità. Avrà un cagnolino che chiamerà Willy. Conosce Eusebio, che le promette parte del Tesoro, e diventa la sua serva. Poi, dopo essersi resa conto che la felicità non si compra, si pente e viene accolta da tutti a braccia aperte. Successivamente si innamorerà di Diego, il nuovo direttore dopo le dimissioni di Alessio.

Aldo Marcial

Hernan "Aldo" Marcial (Mario Guerci): È un ragazzo semplice e sempre positivo. è il fratello minore di Rita, Buono d’animo con tutti soprattutto con i ragazzi del collegio, si distingue da sua sorella Rita che invece tratta tutti malissimo, ma ne cui confronti è molto protettivo. È innamorato di Renata e farà di tutto per conquistarla, compromettendo, così, la sua amicizia con Alessio. È un professore di musica e sua sorella non lo accetta, perché voleva che facesse carriera militare come loro padre. Scriverà una canzone per Renata, Quiero Abrìr Tù Corazòn, la canzone però verrà cantata da Ivo ed interpretata sia da Caterina che da Valentina. Si accorge in seguito che Renata è cattiva e allora le sta simpaticissima Luna. I suoi migliori amici sono Alessio e Toto.

Toto Palma

Santiago "Toto" Palma (Manuel Ramos) ha 13 anni. È il custode dei cavalli di Miranda ed è segretamente innamorato di lei; viene ricambiato dalla ragazza senza saperlo; per questo si fidanzerà con Serena. Ha lasciato la scuola. Dovrà combattere contro Giuliano per l'amore di Miranda. I suoi migliori amici sono Luna, Aldo, Ivo, Ulisse, Paul, Serena, Alessio, Tobia, Augusto, Geronimo, Benji e Valentina. Ama la lettura e scrive molto bene. Sogna dall'inizio della serie di mettersi con Miranda ma non viene ricambiato (secondo lui) in seguito capirà di essere ricambiato da Miranda ma lei, orgogliosa, non vuole dirglielo facendo di tutto per non farsi scoprire. Poi si accorge che Miranda si è innamorata di lui ma la fa ingelosire. Prima era stato adottato da un uomo di nome Hosè Idalgo, il quale però non lo accoglieva a braccia aperte, lo maltrattava e lo picchiava, che poi tenta di riprenderselo ma viene fermato da Guglielmo e verrà arrestato per aver reso la vita impossibile a Toto.

Ivo

Ivo (Andrés Gil) ha 17 anni. È il bello e tenebroso, il ragazzo che tutte vogliono, coraggioso, sfrontato, istintivo. Ivo è un leader di natura, non ha paura di niente e non si cura delle conseguenze delle sue azioni. Un gran sportivo ammira e mette in mostra i suoi muscoli; inoltre ama ballare e lo dimostra ogni volta che può in pista. Questa maschera da duro nasconde un animo sensibile, che, se viene ferito, si chiude e si isola. Nella vita ottiene facilmente quello che vuole ma, nonostante questo carattere forte, Ivo sicuramente è il buono del gruppo, anche quando è diretto e invadente. Entra in collegio per aiutare Luna a ritrovare sua sorella. Si innamora di Emma con la quale avrà una storia. Poi si fidanzerà con Valentina, che già conosceva, dovendo però porre fine all'amicizia con Ulisse, perché lui l'ha tradita stando di nascosto con Valentina la sua ragazza, ma solo per un breve periodo, anche se Ulisse questo tradimento l'ha ferito. Gaia è molto arrabbiata con lui, dato che l'ha fatta "finire dentro" alla Mastery, ma dietro questa rabbia si cela il suo amore per lui. Tenterà di conquistarlo invano, perché l'amore tra Ivo e Valentina è troppo forte. I suoi migliori amici sono Ulisse e Paul ma va anche d'accordo con Martin. Avrà un figlio con Valentina che chiamerà Andrés.

Paul

Paul (Christian Puebla) ha 17 anni. È il romantico del gruppo, è sempre stato innamorato di Luna ma lei non se n'è mai accorta. Si innamorerà di Gaia insieme a Raul, ma Gaia poi giocherà con tutti e due, dato che sceglierà prima Ulisse e poi Ivo. Sarà il primo a tentare di conquistare Gaia. Paul ha una sorella che ha fatto il film con lui cioè Perla che in realtà si chiama Maia Scoiter

Ulisse

Ulisse (Valentino Giovannetti) ha 17 anni. È il "secchione" della classe. Un vero preciso con le parole, usa sapientemente tèrmini complessi ed è il genio dell'informatica. Adora suo nonno, dal quale ha preso l’intelligenza, e sottovaluta i suoi genitori. Ammira Bill Gates e vuole essere (un giorno) più potente di lui. È il bassista della band, i suoi migliori amici sono Ivo, Paul, Luna, Aldo, Gaia e Toto. È perdutamente innamorato di Valentina, con cui avrà storia,poi si innamorerà Luz e cercherà di conquistarla ma senza speranza.

Tom Gonzàles Crespo

Tom (Lucas Verstraeten) ha 17 anni. Nato in una famiglia di nuovi ricchi borghesi, è abituato a vivere nel lusso. È viziato e materialista, i suoi genitori acconsentono a comprargli tutto quel che chiede: le scarpe di marca, la Play Station nuova, il cellulare di ultima generazione… Crede di poter fare il macho, proprio come suo padre, che invece di rimproverarlo lo incoraggia dandogli sempre molti soldi. Fa discorsi da esperto di finanza, di auto, di cose di cui non sa niente. È fidanzato con Emma, poi si separeranno, ma torneranno insieme. Suo padre vuole separarli data la povertà di Emma. Il suo migliore amico è Raul, ma alla fine lega anche con Ivo, Paul e Ulisse.

Raul Molina

Raul Molina (Ramiro López Silveyra) ha 17 anni. È un gran studioso, a scuola vuole solo voti alti, deve essere a tutti i costi il migliore della classe, anche a costo di boicottare gli esami degli altri. La sua filosofia di vita è non perder tempo e il futuro è di chi ha conoscenza. Si innamorerà di Gaia insieme a Paul e ad Ulisse, quello ad essere ricambiato sarà Ulisse. Il suo migliore amico è Tom.

Valentina

Valentina (Micaela Riera) Ha 17 anni. È una ragazza molto bella ,decisa, intelligente, furba e pragmatica, una leader nata,è una ragazza d' oro quando vuole,perché quando si arrabbia diventa un po' nevrotica ma riesce sempre a trasmettere coraggio e grinta alle sue amiche. È innamorata di Ivo, (nonostante non lo dimostri), con il quale ha un rapporto burrascoso. All'inizio,Ivo non prova gli stessi sentimenti, ma con il passare del tempo, capisce di amarla anche lui e si fidanzano.

Gaia Cortese

Gaia (Eva Quattrocci) ha 17 anni. È la consigliera di tutte le ragazze del collegio, persino delle più piccole. All'inizio era molto antipatica e cattiva, ma con il tempo diventerà buona e socievole. È viziata e ribelle, ma riesce spesso a essere allo stesso tempo dolce, solare e simpatica. Per quanto venga spesso disprezzata, ha un gran cuore ed è pronta a tutto per le persone alle quali vuole bene. Sogna di cantare al livello planetario nonostante non sia molto talentuosa. È fidanzata con Alessandro, con cui all'inizio litigava in continuazione. È stata innamorata di Ivo. Diventerà con il tempo la migliore amica di Valentina, di Luna e di Luz. Si innamoreranno di lei Paul, Raul, Ulisse e infine Alessandro.

Emma Gomez Rainero

Emma Gomez (Lola Moràn) ha 17 anni. Non ama le sue origini umili e si è creata una sua identità da ragazza per bene che in realtà non può sostenere. In realtà,Rainero, è il cognome della madre. Lei si accorge di non essere come gli altri solo quando si trova a contatto con loro. Il tratto distintivo della sua personalità è che è una bugiarda cronica, inventa ogni giorno realtà diverse dalla sua, per paura di non essere accettata, ma in fondo è dolce. È arrogante e viziata. È la fidanzata di Tom, anche lui figlio unico, anche se per un breve periodo di tempo è stata con Ivo. Il padre di Tom vuole separarli data la sua povertà. Le sue migliori amiche sono Valentina e Federica.

Federica

Federica (Delfina Capalbo): Ha 17 anni.Lei è una ragazza molto bella e simpatica ed è la tipica ochetta, impaziente e isterica, ma in fondo è buona. Soffre l’assenza della madre che a causa del suo lavoro in tv non ha mai il tempo di ascoltarla. Il padre invece lo ha perso quando era piccola ed è sempre cresciuta tra tate e autisti che la scarrozzavano in giro. Adesso ovviamente il suo animo è diventato ribelle. Ha messo gli occhi su Ulisse, che le piace per la sua intelligenza. Le sue migliori amiche sono Valentina e Emma.

Celeste Regeiro

Celeste Regeiro (Antonella Sabatini) Ha 17 anni. Celeste invidia sempre tutto ciò che hanno gli altri, compresi i ragazzi: se a una piace qualcuno, lei si mette immediatamente in competizione. Tutto questo le procura naturalmente diversi problemi con le sue amiche. È segretamente innamorata di Tom, ma non lo dirà a nessuno, nemmeno ad Emma che poi lo scoprirà, e Celeste rimarrà senza amiche. Tenterà in ogni modo di compromettere la sua relazione con Emma. Si è Scoperto che è Italiana.

Giulietta

Giulietta (Agustina Palma): Ha 13 anni. È una vera criticona, commenta tutto quello che le passa sotto al naso in una maniera tale da essere anche maleducata. Ama in segreto Giuliano e farà di tutto per conquistarlo, ama la lotta e non le interessano le conseguenze. Bacia Giuliano e Miranda lo scopre perché Toto che li vede, lo dice a Serena che a sua volta lo dice a Miranda. In seguito si innamora di Toto e cerca ogni modo per allontanarlo da Miranda e Serena.Giulietta rimarra senza amici

Serena

Serena (Agustina Garcia Tedesco) ha 13 anni,è figlia di un'amica di Victoria che l'ha spedita in collegio perché ha il brutto difetto di dire sempre la verità. è una Ragazza dolce, buona e tranquilla, Serena è più buna di Giulietta perché Giulietta faceva cose brutte contro ai suoi amici. Si fidanzerà con Toto per un periodo perché Miranda non lo voleva ma senza dirlo a nessuno a Miranda gli Piace Toto. Se ne andrà dal Collegio proprio perché non voleva disturbare la nuova relazione tra Miranda e Toto. Quando Serena lo Chiamava Miranda si Ingelosiva subito. Ma alla fine Ritornerà alla Mastery School. Le sue migliori amiche sono: Miranda e Giulietta.

Giuliano

Giuliano (Iván Paz) Ha 15 anni,è il figlio di allevatori. All'inizio della storia è fidanzato con Miranda. Sa attrarre chi lo circonda risultando spesso insopportabile ma quando gli conviene è capace di farsi amare. Ama osservare gli altri e trovarne i punti deboli da poter colpire quando gli serve. Tutto quello che vuole deve ottenerlo, non sopporta essere nervoso o frustrato, ha bisogno di essere sempre al centro dell'attenzione, ama andare alle feste per farsi guardare. Guarda tutti dall'alto verso il basso e si crede superiore alla massa. È il migliore amico di Dino. Anche se si è separato da Miranda, lei gli piace ancora e per questo vuole rendere la vita impossibile a Toto. (Nella realtà è il fratello di Macarena Paz Renata/Lucilla.

Geronimo Montes De La Fuente

Geronimo Montes (Nazareno Antón) ha 10 anni. È il leader dei bambini ed è un vero genio. I suoi migliori amici sono Benjamin e Mathias, ha una sorellina di nome Lila. È innamorato di Clara con cui si fidanzerà, ma come dice lei la loro storia è impossibile come quella tra Romeo e Giulietta, infatti le loro famiglie sono nemiche da anni. È rivale di Tobia, Augusto e i loro "scagnozzi" cioè Nico e Rodrigo. È un nipote di Felipe, infatti poi si accorgerà di essere una parte della Fuente e di avere anche lui il segno che hanno i ragazzi De La Fuente.

Clara Garcias Sierra

Clara Garcias Sierra (Juana Barros) Ha 10 anni. La sua migliore amica è Candy. È innamorata di Geronimo e sono fidanzati ma Tobia, Augusto e Olivia sono un grande ostacolo per la loro storia. È molto brava a cantare e a ballare. Assieme a Geronimo, Benji e Candy vuole fuggire dal collegio ma Tobia non glielo permette. A causa di Olivia verrà portata via dal collegio da suo padre anche se poi riuscirà a tornare e, appena tornata alla Mastery School, Olivia si pentirà, le chiederà scusa e diventeranno amiche.

Benji

Benjamin, detto "Benji" (Tomás Ross), ha 10 anni. È un piccolo chimico; è il ragazzo più carino e intelligente tra i bambini del collegio. È il migliore amico di Geronimo. Si diverte corteggiando le ragazze, persino le più grandi, ad esempio Valentina, della quale era innamorato prima di fidanzarsi con Candy. Lila, la sorellina di Geronimo, ha una cotta per lui, ed anche lui lo è, ma alla fine si innamora di Candy.

Tobìa Garcias Sierra

Tobìa Garcias Sierra (Tupac Inti Larriera) ha 11 anni. È il fratello di Clara, ha scoperto cha la direttrice Victoria ha un figlio perciò la ricatta. È malvagio e vendicativo e accusa sempre Geronimo di cose gravi che ha fatto. È rivale di Geronimo e Benji, ma alla fine, quando Geronimo se ne va dal collegio, Tobia sarà uno dei tanti che insisterà per il suo ritorno, inoltre si rivelerà leale anche con Benji. È molto geloso e protettivo nei confronti della sorella. I suoi migliori amici sono Augusto, Nico e Rodrigo. È innamorato di Perla.

Augusto

Augusto (Marcio Mansilla) ha 10 anni. I suoi migliori amici sono Tobia, Nico e Rodrigo e con Tobia progetta piani per ricattare la direttrice; si vanta di aver vissuto a Washington per parecchi anni ed ha un fratellino. Proprio come il suo amico Tobia vuole ostacolare Clara e Geronimo. Anche a lui piace molto Clara ma lei lo rifiuta.

Mathias

Mathias (Luciano Martinez Motta): Ha 10 anni. È il braccio destro di Geronimo: lui ordina e Mathias esegue. Pensa di essere forte e muscoloso, in realtà non è così e finisce per rompere sempre tutto. I suoi migliori amici sono Geronimo e Benji. È rivale di Nico e Rodrigo.

Nico

Nico (Franco Gil Franchina) ha 10 anni. È tv-dipendente, guarda un sacco di programmi e ha partecipato a moltissimi concorsi. Gli piace Perla e prova a conquistarla parlando di ciò che vede in tv. Alla fine è innocente e un po’ troppo saputello, ama i paroloni ma non ottiene l’effetto sperato. È rivale di Mathias. I suoi migliori amici sono Tobia, Augusto e Rodrigo.

Rodrigo

Rodrigo (Brian Sichel) ha 10 anni,È il timido del gruppo, parla sempre a bassa voce, non vuole farsi notare, tanto che cammina quatto quatto e spesso se entra o esce da una stanza nessuno lo vede. A parte questo è la spalla di Tobia, lo supporta quando gli vengono dei dubbi ed è anche quello che fa abbassare la cresta ad Augusto quando esagera. Ha un serio problema con la sua immagine, tanto da chiedere sempre consigli di look agli amici. I suoi migliori amici sono Tobia, Augusto e Nico. È rivale di Mathias.

Dino

Dino (Luciano Papasidero): Ha 12 anni. Nonostante sia ancora giovane, Dino ha un caratteraccio, nervoso, irascibile e soprattutto vendicativo. Con i pochi amici che ha è fedele, soprattutto con Giuliano che è il suo migliore amico. Gli piace Serena.

Candy

Candy (Lourdes Mansilla) ha 10 anni. Graziosa e intelligente, è la migliore amica di Clara. Finge di non sopportare Benji, ma in realtà ne è innamorata; Il ragazzo pare all'inizio non accorgersene, ma alla fine lo scopre e se ne innamora a sua volta. Adora bere succo di mirtilli e Il suo idolo è Marilyn Monroe e spera di diventare, un giorno, esattamente come lei. Ha debuttato, da piccola, in televisione e recitato in molti spot pubblicitari. Tra le bambine del collegio, Candy è la classica bella, ammirata dalle sue numerose fan. Lei è un po' fanatica e voleva partecipare come attrice nel romanzo ma i due a essere scelti furono Olivia e Geronimo.Lourdes nella realtà è la sorella di Marcio Mansilla (Augusto).

Olivia

Olivia (Giulietta Poggio) ha 9 anni, è una bambina carina e dolce e molto brava a cantare e a ballare. Ha dei poteri magici: i ragazzini del collegio lo hanno scoperto guardando per caso il TG. La sua migliore amica è Perla appunto sono le più brave del collegio. All'inizio è nemica di Clara perché e innamorata di Geronimo ma poi diventeranno subito amiche. All'inizio tutti useranno i suoi poteri.

Perla

Perla (Maya Scojet) ha 11 anni. È la migliore amica di Olivia ed insieme a lei sono le più brave del collegio. È l'amante di Tobia. È molto bella, graziosa ed intelligente. Quando gli altri litigano lei se ne sta sempre in disparte e non dice quasi mai la sua opinione. Le piace ballare e cantare. Perla non è tanto presente nelle puntate degli Incorreggibili e non ha un ruolo importante.Nella realtà Perla è la sorella di Paul.Non è rivale di nessuno anche se non è mai quasi d'accordo con Candy e Clara.

Lila Montes De La Fuente

Lila Montes (Chiara Francia) ha 5 anni. È la sorella minore di Geronimo, e lo va a trovare tutte le volte che può dato che non frequenta la Mastery School ma spera che quando sarà più grande entrerà nel collegio. Fa danza classica e vive nel lusso, tra autisti, cameriere e maggiordomi. È l'ottava nipote di Felipe Segundo de la Fuente. Le piace Benji.Le sue migliori amica sono Clara e Candy.

Felipe Segundo De La Fuente

Felipe Segundo De La Fuente (Fabio Di Tomaso) viene dell'altra dimensione. I suoi discendenti hanno tutti il suo stesso segno dietro la schiena. È il fondatore della Mastery School e con il suo tesoro vuole aprire tante Mastery School in tutto il mondo. Era innamorato di Luna. Ma poi si innamorerà di Lucilla. Escogiterà un piano per liberare Alessio e Luna dalle grinfie di Renata. E'rivale di Eusebio.

Eusebio

Eusebio (Rodolfo Samsò) è un uomo che è venuto dall'altra dimensione. Conoscerà Diego nella giungla e si fingerà suo amico per impossessarsi di un tesoro nascosto da Felipe. È cattivo e Rita per un periodo diventerà la sua serva, ma poi se ne pentirà. Renata si alleerà con lui che la aiuterà con delle gocce magiche a farsi sposare con Alessio con l'inganno. In un episodio, farà venire un attacco cardiaco a Miranda ma Felipe la salverà alla fine. Visto che fare cose buone lo fa ingiovanire e così diventerà buono per un periodo, ma poi Eusebio Torna Cattivo prendendo il tesoro di Felipe e cosi' invecchia e scappa con Rita. Rita lo farà capire, così lui consegna il tesoro a Felipe e ingiovanirà di nuovo e così da quel momento non fa più cose cattive.

Gianni Moreno

Gianni Moreno Padre biologico di Luna e Miranda insieme alla moglie Silvia Moreno. Gianni e Silvia scappano dalla polizia per una truffa ma è tutto falso loro per scappare dalla polizia si fingono morti. Ma dopo un po' di anni Silvia muore lasciando Gianni da solo e lei viene seppellita in un cimitero con la scritta di loro due non solo di lei. Gianni entra in collegio si fingerà un giardiniere insieme al suo detective Pedro, per stare vicino alle sue figlie. Lo cacceranno, ma Luna e Miranda scopriranno che è loro padre e iniziano a cercalo e poi finalmente lo trovavano. Alla fine va in Brasile dove finalmente viene giudicato innocente.

Silvia Moreno

Silvia Sánchez de Moreno (Agustina Quindici) è la madre biologica di Luna e Miranda, nonché moglie di Gianni Moreno, si finse morta assieme a suo marito poiché ricercati dalla polizia per un crimine ingiusto. Abbandonò le figlie lasciandole alle suore, ma dopo un po' di anni muore veramente lasciando Gianni da solo.

Pedro

Pedro Detective che aiuta Gianni ad entrare in collegio. Rapirà Miranda ma poi verrà arrestato da Gianni e Miranda torna a casa sana e salva.

Max Castro

Max (Tomás de las Heras) È l'ex fidanzato di Luna, la quale lo ha lasciato per amore di Alessio. Tornato dalla Spagna, crederà di essere ancora il ragazzo di Luna con questo avrà tanti litigi con Alessio per amor di Luna.

Gioacchino

Gioacchino, è l'ultimo ragazzo entrato alla Mastery School e futuro complice di Renata, che la aiuterà a separare Luna e Alessio per farsi sposare ma verranno entrambi arrestati e Luna e Alessio potranno tranquillamente sposarsi. Si occupa della manutenzione con la scusa che veniva dalla campagna dove viveva con una donna anziana e la stagione della raccolta era finita e non avevano più nulla da mangiare.

Hosè Idalgo

Hosè Idalgo, dice di essere il padre addottivo di Toto. Lo aveva addottato ma lo maltrattava, e così Toto all'età di sette anni era fuggito assieme al suo amico Weso, che lo aveva portato alla Mastery School. Un giorno però, Victoria aveva chiamato un'impresa per la disinfestazione, ed è arrivato lui. Toto lo vede e cerca di nascondersi per non fasi trovare da lui, ma alla fine lo trova e lo minaccia dicendogli che sarebbe dovuto tornare a casa con lui, però Guglielmo chiede l'affidamento di Toto e assieme a Victoria escogitano un piano per farlo portare via dalla polizia. Alla fine Idalgo viene arrestato dalla polizia per aver lucrato sulla vita di Toto.

Ragazzi dell' altra dimensione

Martin De La Fuente

Martin De La Fuente (Thiago Batistuta), ragazzo dell'altra dimensione, follemente innamorato di Luz. Contribuirà alla cattura di Renata. Diventerà molto amico di Ivo. Viene dagli anni '90

Alessandro De La Fuente

Alessandro De La Fuente (Jaime Dominguez), ragazzo dell'altra dimensione, ragazzo di Gaia. Al collegio, si innamorerà di Miranda. Contribuirà alla cattura di Renata. Viene dagli anni '80

Luz De La Fuente

Luz De La Fuente (Thelma Fardin), ragazza dell'altra dimensione, innamorata di Martìn. Quando Ulisse la bacia lei non capisce se ama Martìn o Ulisse e abbandona entrambi. Ma alla fine starà con Martin e cotribuirà alla cattura di Renata. Le sue migliori amiche sono Valentina e Gaia. Viene dagli anni '70

Caterina De La Fuente

Caterina De La Fuente (Florencia Gallo), ragazza dell'altra dimensione, innamorata di Ivo. Tornerà alla sua epoca insieme ad Abrìl perché Luz, Martin e Alessandro preferiscono stare in un collegio che non gli piaceva. Viene dagli anni '60

Abrìl De La Fuente

Abrìl De La Fuente (Jessica Buss), ragazza dell'altra dimensione, innamorata di Ivo. Tornerà nella sua epoca con Caterina perché Luz, Martin e Alessandro preferiscono stare in un collegio che non piaceva a entrambi. Viene dagli anni '50